La nuova linea di creme spalmabili firmata D’Alessandro Confetture

Per soddisfare un mercato in crescita, l’azienda abruzzese amplia la gamma di prodotti lanciando una linea di creme spalmabili    

Una nuova linea di prodotti pensati appositamente per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più variegata, esigente ed in continua crescita: nascono, così, le creme spalmabili D’Alessandro Confetture, che propone sei golose varianti di creme dolci spalmabili estremamente versatili, da gustare in purezza o con pane e croissant o da utilizzare per farcire dolci fatti in casa.

Pistacchio, Cioccolato Bianco, Spalmabile Fondente, Latte e Mandorla, Nocciola e Cacao, Caramello Mou: questi i 6 gusti disponibili realizzati per soddisfare tutti i tipi di palato, dalle varianti classiche ricche di frutta a guscio come la crema al 30% di pistacchio, mandorla al 15% e nocciola, ai gusti sfiziosi come Caramello Mou e Cioccolato Bianco, fino alla Spalmabile Fondente creata per una clientela vegana, in quanto totalmente priva di ingredienti di origine animale.

In tutte le sue creazioni, dalle classiche marmellate a quelle più innovative come gli spalmabili, D’Alessandro Confetture si contraddistingue per l’attenta selezione di materie prime genuine e sane e per l’esclusione di conservanti, grassi idrogenati e olio di palma in fase di preparazione dei prodotti.

Noi abbiamo degustato le creme spalmabili al Cioccolato Bianco e alla Nocciola e Cacao e la confettura al Cacao e Amarena.

Note di degustazione

Cioccolato Bianco

Visivo: bellissimo color bianco panna brillante e luminoso, decisamente piacevole alla vista.

Olfattivo: i profumi intensi del latte si declinano in mille diverse sfumature e si intrecciano con suadenti ricordi di cioccolato bianco. Fanno capolino in sottofondo quasi impercettibili echi di cocco.

Gusto-olfattivo: in bocca risulta irresistibile, morbido e finissimo, con un profilo ben delineato sorretto da una dolce cremosità che anticipa un finale lungo lievemente sapido. La componente dolce, seppur in primo piano, risulta finemente cesellata, tanto da non risultare eccessiva. Il risultato è che un cucchiaio tira l’altro.

Per un esperienza ancora più golosa, da provare all’interno di cannoncini mignon.

Nocciola e Cacao

Questa crema spalmabile risulta composta dal 30% di  nocciola, oltre che da polvere di cacao, latte e oli e grassi vegetali ed altri ingredienti.

Visivo: la crema è caratterizzata da un bellissimo color marrone lucido piuttosto omogeneo che ricorda quello del cioccolato al latte.

Olfattivo: profumo avvolgente, intenso ed elegante dove predominano gli aromi propri del cacao e della nocciola, che si intrecciano con vaghi ricordi di latte.

Gusto-olfattivo: incipit dolce, ma non stucchevole, reso piacevolmente pastoso dal burro di cacao. All’assaggio presenta un gusto deciso, di grande intensità ed equilibrio, caratterizzato da nitidi sentori di nocciola tostata che risaltano in primo piano, ben bilanciati da eleganti note di cacao. Grazie alla sua bella omogeneità e consistenza, accarezza il palato in modo morbido. Finale persistente e gradevole con chiari ritorni di nocciola che invogliano a continuare la degustazione.

Cacao e Amarena

Una confettura che combina cioccolato e amarene, un abbinamento che si ispira un dolce tipico americano: la torta al cioccolato e alle amarene.

Visivo: impasto di colore scuro crocevia tra amaranto e cioccolato.

Olfattivo: profumo predominante di cacao con vaghe reminiscenze di amarena.

Gusto- olfattivo: l’assaggio evidenzia una certa complessità e induce a diverse sensazioni organolettiche. Ingresso morbido e rotondo, non aggressivo, con sentori di amarena in confettura che si intrecciano a piacevoli note amarognole di cacao. La dolcezza risulta abilmente stemperata da una nota aromatica intensa, data dal retrogusto acidulo delle amarene e dal finale amaro del cacao.

È ottima sia da spalmare sul pane, per una colazione o una merenda sana e gustosa, che per farcire torte di pasta frolla o crostate o da accompagnare a formaggi stagionati. 

Per informazioni:

https://www.dalessandroconfetture.it/

Please follow and like us:
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Instagram