“Gli Affettati Nature”: la nuova linea di Veroni Salumi

Carta FSC e -75% di plastica: “Gli Affettati Nature” di Veroni assicurano la qualità dei salumi in un packaging sostenibile

Oggi che il tema della sostenibilità e dell’ambiente è sempre più di attualità, tutte le principali aziende del settore enogastronomico e non solo si stanno impegnando in iniziative a tutela e difesa dell’ecosistema in cui viviamo.

Anche Verona Salumi è sensibile all’argomento, come dimostra il suo approccio green in materia di salvaguardia dell’ambiente. “Abbiamo sviluppato una vaschetta che assicura la freschezza e la qualità dei nostri salumi e, allo stesso tempo, ha un ridotto impatto sull’ambiente”, racconta Lorenzo Ferrara, responsabile R&S libero servizio Veroni.

Imballaggio con carta FSC riciclabile al 100%

Rispetto alle classiche vaschette Veroni, il packaging della nuova linea “Gli Affettati Nature” riduce di ben il 75% l’uso della plastica, che viene sostituita con carta certificata dal Forest Stewardship Council (FSC), l’associazione internazionale il cui obiettivo è la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati.

Ottica green nel canale GDO e nei negozi al dettaglio

Dai rapporti 2020 di Neurexplore e Nielsen sulle scelte dei consumatori emerge una crescente attenzione verso i temi ambientali che influisce inevitabilmente sugli acquisti. Non stupisce, infatti, che il 94% degli italiani sia orientato verso prodotti “green” e il 40% disposto a cambiare marca a patto di avere un imballaggio sostenibile. “Le scelte dei consumatori nei supermercati e nei negozi al dettaglio stanno diventando sempre più consapevoli e sostenibili”, commenta Emanuela Bigi, responsabile marketing Veroni.

La linea “Gli Affettati Nature”

“Gli Affettati Nature” sono disponibili in 14 referenze nei formati da 70 e 110 grammi. La linea comprende il meglio della salumeria italiana: mortadella, prosciutto cotto e crudo, una selezione di salami come il Milano e la spianata romana, oltre a specialità regionali come lo speck delle Alpi. Tutti realizzati rigorosamente secondo le ricette della tradizione, ma con metodi all’avanguardia che ne assicurano qualità e sicurezza alimentare. La nuova linea, distribuita in diversi marchi della GDO dalla Val d’Aosta alla Sicilia, è presente, inoltre, sull’e-commerce shop.veroni.it.

L’azienda

Storico produttore di salumi di alta qualità, Veroni nasce nel 1925 su iniziativa di cinque fratelli titolari di un piccolo alimentari a Correggio (RE). Da piccolo salumificio, Veroni cresce, diventando una realtà moderna e tecnologicamente avanzata, che però continua a tramandare l’arte dei salumi custodendo fedelmente i valori della tradizione, dell’artigianalità e delle ricette di una volta. Oltre allo stabilimento di produzione a Correggio, sede dell’azienda, Veroni ne ha altri 6 in Emilia-Romagna e, dal 2016, ha aperto un impianto di affettamento negli USA.

Per informazioni:

Veroni Salumi

Via Saltini, 15/17

42015 Correggio (RE)

info@veroni.it

https://shop.veroni.it/

https://www.veroni.it/

Please follow and like us:
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Instagram