Per una Pasqua spensierata firmata Cortilia

Cortilia: l’innovativo e-commerce che porta direttamente a domicilio carne, frutta, verdura, pesce, gastronomia, bevande, pasta,  comprese le specialità di Pasqua 

Acquistare on-line è diventata una vera e propria ancora di salvezza, che facilità la vita, fa risparmiare tempo e fatica. Questo periodo di chiusure ha sicuramente contribuito ad accrescere la predisposizione dei consumatori all’acquisto on-line, utilizzato ormai per acquistare prodotti di ogni tipo.

Tra i vari siti di e-commerce segnaliamo Cortilia, un vero e proprio mercato agricolo on line, che permette di far la spesa da agricoltori e artigiani, come in campagna. Questo innovativo portale propone i migliori prodotti a filiera corta, come frutta e verdura, pesce e carne, salumi e latticini, primi, prodotti da dispensa e così via, acquistabili comodamente sul divano e portati direttamente a casa.

Andando all’indirizzo https://www.cortilia.it/prodotti è possibile accedere alla piattaforma e farsi un’idea delle varie aree tematiche, che coprono una gamma di prodotti veramente molte ampia. Tra le opzioni si trovano persino kit per preparare aperitivi, spuntini, pranzi e picnic E’ anche possibile scegliere il produttore e accedere alle numerose offerte promozionali in corso.

Per Pasqua, oltre agli ingredienti con cui preparare il pranzo di Pasqua e di Pasquetta, troverete anche una selezione delle più gustose colombe, dalle classiche alle varianti più sfiziose, come quella alla gianduia, ma anche un’ampia scelta di prelibatezze tutte al cioccolato, come l’uovo di cioccolato al tiramisù e la gallinella di cioccolato bianco e pistacchio.

Noi abbiamo optato per l’acquisto della Colomba Cortilia, del Prosecco Najma Brut e del Calimero di cioccolato fondente.

Colomba Cortilia

La Colomba Cortilia ci ha attratto per la simpatica carta usata per avvolgere questo tipico dolce pasquale, che raffigura fiori color ocra con gambi verdi che ricordano la primavera. La confezione, che sicuramente piacerà molto anche ai bambini, già da sola a nostro avviso comunica un augurio di spensieratezza e serenità di cui tutti noi abbiamo in questo momento sicuramente bisogno.

Il marchio è quello di Cortilia, che si avvale di un produttore, scelto dopo un accurato lavoro di selezione, che rappresenta una vera e propria garanzia: Vergani, nota pasticceria milanese, famosa soprattutto per i suoi deliziosi panettoni. Tra gli ingredienti spiccano la farina con germe di grano macinata a pietra, scorze d’arancia di Calabria candite, mandorle pugliesi e – questo è il vero segreto della sua bontà – un lievito madre naturale attivo da ben 75 anni. Tutte materie prime di assoluta qualità. Come da tradizione, la superficie è glassata con zuccherini e mandorle.

Dato che eravamo curiosi, abbiamo anticipato l’assaggio. Preparata negli stessi spazi che d’inverno sono dedicati alla produzione del delizioso panettone di Milano, la colomba tradizionale è buona almeno quanto il dolce natalizio per cui questo laboratorio è celebre: soffice, fragrante, profumata ed invitante.

Najma Brut

Per brindare alla Pasqua siamo andati sul sicuro e abbiamo scelto un Prosecco, uno dei vini più conosciuti e bevuti d’Italia, che ha però una particolarità: la glera è coltivata in Friuli Venezia Giulia.Il produttore è l’azienda agricola Vigna Belvedere, che ha sede nella provincia di Pordenone. L’azienda, a carattere famigliare, possiede 12 ettari di terreno, dove vengono coltivati Pinot grigio, Chardonnay, Ribolla Gialla, Cabernet Sauvignon, Refosco e Merlot, a cui si aggiungono 8 ettari di vigorosi filari di uve Glera.

Appunti di degustazione

Esame visivo: si presenta di colore giallo paglierino luminoso, con perlage fine e persistente.

Esame olfattivo: netto e incisivo al naso, offre un ventaglio di profumi fragranti di frutta bianca appena matura su sfondo floreale di glicine e fiori di campo, per poi svilupparsi in sentori vegetali, con fresche note citrine.

Esame gusto-olfattivo: al palato l’assaggio è secco, fresco e delicatamente sapido. Il finale leggermente ammandorlato chiude il sorso con piacevole persistenza.

Abbinamenti

Ottimo come aperitivo, ma anche con antipasti di mare, frittura e primi piatti di pesce. La sua struttura è delicatamente minerale e ciò lo rende ideale a tutto pasto.

Calimero di cioccolato fondente

Dulcis in fundo non potevamo rinunciare all’acquisto del simbolo per eccellenza della Pasqua, l’uovo con sorpresa. Abbiamo optato, però, per una versione mignon, stregati dal piccolo e simpatico Calimero di cioccolato, il pulcino più famoso di tutti.

Un concentrato di raffinato cioccolato fondente e bianco decorato dai maestri cioccolatieri Giraudi. Un piccolo pensiero per i bambini più curiosi, ma anche per gli adulti più golosi.

Per informazioni:

Cortilia S.p.A. Società Benefit

Sede legale: via del Caravaggio, 3 – 20144 Milano (MI)

Link alla piattaforma: https://www.cortilia.it/

E’ disponibile anche l’app Cortilia – SpesaOnline, scaricabile sia da IOS che da Android

Please follow and like us:
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Instagram