Per una Pasqua in famiglia la Colomba Super Avoriè Classica della Pasticceria Filippi

La pasticceria vicentina ha creato una nuova ricetta pasquale che permette al dolce di conservarsi a lungo e naturalmente   

Per festeggiare in dolcezza la Pasqua non poteva mancare la nuova proposta Super Avoriè Classica della Pasticceria Filippi, azienda nata nel 1972 con sede a Zanè (Vicenza): una colomba gustosa, realizzata con materie prime genuine che permettono al dolce di mantenere inalterate fragranza e morbidezza a lungo ed in modo assolutamente naturale.

Per non sfigurare alla tavola di Pasqua, meglio, allora, puntare su una colomba che si distingue per la lavorazione rigorosamente artigianale dell’impasto, dove troviamo, oltre a morbida frutta candita, anche bacca di vaniglia naturale del Madagascar.

In tutti i prodotti firmati Filippi, la pasta madre della colomba è realizzata con lievito naturale: con questo nuovo dolce l’azienda continua il percorso di genuinità artigianale cominciato con la creazione del Panettone Super Avoriè Classico.

Visto che anche quest’anno la Pasqua sarà di sicuro vissuta più in casa rispetto al passato, senza la possibilità di una scampagnata, oltre alla versione classica della Colomba Super Avoriè è disponibile anche quella più gourmand con lamponi e cioccolato fondente.

Tra le varie linee dell’azienda ce n’è davvero per tutti i gusti: classiche, super avoriè, 100% olio evo, speciali al cioccolato e alla frutta. Noi abbiamo degustato la Colomba Super Avoriè Classica.

Note di degustazione

All’apertura si presenta soffice, elastica, setosa. L’alveolatura è ariosa e nel complesso uniforme, indice di un’ottima lavorazione dell’impasto e di un’eccellente e lunga lievitazione.

Il quadro olfattivo è elegante e le diverse componenti risultano ben bilanciate.

L’odore tipico dei prodotti da forno si fonde con seducenti sentori di vaniglia del Madagascar. Infine, tenui ricordi di burro fresco cedono il passo agli aromi più intensi dei canditi e alle loro intriganti note agrumate. In sottofondo lievi ricordi di mandorla. Il tutto risulta integrato in modo armonico e contribuisce ad ampliare la complessità dei profumi.

L’assaggio è invitante e appaga il palato lasciandolo soddisfatto. È un prodotto gustoso, per nulla stucchevole, che si scioglie in bocca, evidente dimostrazione dell’attenta selezione delle materie prime. Finale persistente con ritorni di agrumi e vaniglia.

Abbinamento

Ottima in abbinamento a Moscato di Pantelleria.

Per informazioni:

Pasticceria Filippi srl

Via M. Pasubio 96/a 36010 Zanè (VI) ITALIA

info@pasticceriafilippi.it

Shop

https://www.pasticceriafilippi.it/it

Please follow and like us:
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Instagram