Con Melegatti si festeggia tutto l’anno

La Colomba classica, al caffè, allo zabaione e le altre proposte di Melegatti per Pasqua con una veste più sostenibile

Se si è a corto di idee e non si è ancora deciso sul dolce con cui festeggiare le varie ricorrenze, tra cui l’imminente Pasqua, di sicuro con Melegatti non ci si sbaglia.

E da quest’anno l’assortimento dell’azienda dolciaria veronese è ulteriormente cresciuto per soddisfare tutti i palati: dal Dolce Cuore, la torta perfetta per San Valentino, ad Un fiore per te, con cui celebrare la festa della mamma o il Bacio al Caffè Borbone, ideale per la festa del papà.

Interessanti novità anche per i più piccoli, con Orsetto Goloso e Tenero Pulcino che, grazie ai pennarelli Carioca presenti nella confezione, invogliano i bambini a disegnare, colorare e a sviluppare la loro sconfinata creatività.

Anche nella ricorrenza pasquale si conferma l’impegno di Melegatti nel promuovere piacevoli sinergie tra le eccellenze produttive italiane, come era, già, avvenuto a Natale con il Pandoro alla sambuca (vedi l’articolo Melegatti propone il pandoro alla sambuca Molinari): oltre alla Colomba Classica e alla Limited Edition allo Zabaione, si può, infatti, scegliere tra altre varianti molto golose, nuove nel packaging ed innovative nelle ricette. Tra queste la nuova Colomba al Caffè Borbone.

Colomba al Caffè Borbone

La Colomba al Caffè nasce, infatti, in collaborazione con Caffè Borbone, un noto brand del bel paese che ben conosce la tradizione del caffè napoletano. La miscela nobile del famoso caffè partenopeo si ritrova, oltre che nell’impasto, per il quale viene impiegato lievito madre, anche nella farcitura, nella quale la crema al caffè si arricchisce con cioccolato belga fondente. Il tutto è ricoperto con cioccolato bianco e decorato con deliziose mini praline croccanti ai cereali. Una vera delizia che si presta a trasformarsi in dolce da mettere in tavola durante tutto l’anno.

Colomba allo Zabaione

Stessa filosofia vale per la Colomba allo Zabaione, un dolce a pasta morbida con una forma che ricorda la colomba. La superficie è ricoperta da glassa decorata con granella di zucchero e mandorle. La pasta soffice e ben alveolata, è arricchita da arancia e farcita con crema allo zabaione. Questo ingrediente tipico di pasticceria riporta indietro ad un tempo non molto lontano, quando le mamme preparavano ai figli questo dolce nettare per dare energia. Una leccornia che continua a piacere molto ai golosi di tutte le età.

Quest’anno, inoltre, le colombe si rinnovano anche nella veste che diventa più rispettosa dell’ambiente: la tradizionale maniglia in plastica dell’astuccio della colomba viene, infatti, sostituita da un manico innovativo in carta che riproduce la “M” di Melegatti. Un’innovazione che, da una parte, sensibilizza di più su tematiche di sostenibilità, dall’altra, rafforza l’impronta identitaria e distintiva dei prodotti Melegatti.

Grazie all’antica arte pasticcera, alla grande passione e all’immensa creatività, da ben 127 anni Melegatti sorprende anche i consumatori più attenti alla qualità proponendo una vasta gamma di dolci, dai tradizionali, per le consuete ricorrenze pasquali e natalizie, ai più innovativi, adatti ad ogni occasione durante tutto l’anno.

Per informazioni:

Melegatti Sede Legale e Amministrativa

Via Monte Carega, 23

37057 San Giovanni Lupatoto – VERONA

melegatti@melegatti1894.it

https://www.melegatti.it/

Please follow and like us:
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Instagram