Fumara, l’eccellenza gastronomica firmata Foodlab

Foodlab lancia sul mercato la nuova linea di prodotti Fumara – nebbia di Parma – pronta a conquistare i consumatori più gourmand

Dalle fredde acque dei mari del Nord alle brume soffuse delle sponde del Po: non è il titolo di un libro di viaggi bensì la storia del ‘Fumara’, il salmone che Foodlab, azienda italiana con sede nella food valley parmense, porta sulle tavole degli italiani dopo un percorso tutto al naturale.

L’azienda

Foodlab nasce nel 2000 dall’idea di tre fratelli – Gianpaolo, Francesco ed Elisabetta Ghilardotti – che trasformano la loro passione per la cucina in una realtà specializzata nell’importazione, lavorazione e commercializzazione di salmone affumicato, marinato e aromatizzato e di altre tipologie di pesce. Presente con i suoi prodotti in rinomati ristoranti e diverse catene della grande distribuzione, Foodlab cresce fino a diventare leader nel mercato di riferimento.

Il forno di affumicatura

Una menzione particolare merita il forno speciale creato appositamente per l’affumicatura, ottenuta dosando legni e calibrando i tempi col risultato che i fumi sprigionati dalla combustione, senza fiamma viva, avvolgono il pesce per intero conferendogli un aroma caratteristico, morbido e delicato, che mitiga le note aggressive tipiche del salmone lavorato nei Paesi del Nord. Presente nel logo, la testa del pesce che guizza dalle acque rappresenta il segno distintivo che ricorda proprio il forno di affumicatura.

La linea Fumara

All’inizio del 2021, da un progetto di re-branding nasce la nuova linea di prodotti Foodlab denominata Fumara, che in dialetto parmigiano significa nebbia, da sempre presente nelle terre bagnate dal Po. Un’ampia gamma di specialità che, oltre ai salmoni affumicati, al naturale o aromatizzati, comprende anche un vasto assortimento di cotti al vapore, tra cui pesce spada, tonno e merluzzo.

La materia prima è rappresentata da Salmoni dell’Atlantico – provenienti dalla Norvegia e dalla Scozia – freschi, non congelati, e Salmoni selvaggi Sockeye dell’Oceano Pacifico selezionati all’origine con la massima cura, che vengono, prima, lavorati e sfilettati a mano da abili artigiani e, infine, affumicati con un metodo unico, lento, frutto di una lunga e consolidata esperienza.

Diversi i tagli e i formati per soddisfare ogni palato:

  • affumicati (Salmone Norvegese affumicato – Salmone Scozzese affumicato – Salmone affumicato BIO – Salmone Selvaggio Sockeye affumicato);
  • al naturale (Salmone Norvegese al naturale – Salmone Selvaggio Sockeye al naturale);
  • sapori gourmet (Salmone Scozzese affumicato aromatizzato al whisky – Salmone Norvegese marinato alle erbe aromatiche);
  • fishburger (Fishburger di salmone al naturale – Fishburger di tonno con erba cipollina –Fishburger di pesce spada con erba cipollina – Fishburger di merluzzo al naturale).

Il salmone Fumara non solo è squisito al palato, ma è anche sano per natura: contiene, infatti, proteine nobili, tutti gli amminoacidi essenziali, le vitamine B e D ed è ricco di grassi Omega-3. Ogni volta che un Fumara viene lavorato è come se fosse destinato a un vecchio amico fatto accomodare a tavola, nel giardino di casa.

Per informazioni:

Foodlab srl

Strada Provinciale 97

43016 – Polesine Zibello (PR)

info@foodlab.net

Foodlab

Fumara

Please follow and like us:
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Instagram