Melegatti propone il Pandoro alla Sambuca Molinari

Novità e tradizione convivono nelle proposte di Natale di Melegatti, che quest’anno ha indetto anche un concorso per i consumatori per celebrare l’Italia

Mancano pochi giorni a Natale e terminata l’affannosa corsa ai regali è ormai tempo di dedicarsi al menù delle feste. Ovviamente tra i must non possono mancare i dolci più iconici del Natale, il pandoro e il panettone, re incontrastati della tavola natalizia. Due dolci in eterna competizione: il mondo dei golosi, infatti, su questo tema sembra dividersi in due, gli appassionati di panettone e quelli che preferiscono il pandoro.

Molte sono le versioni di questi due dolci natalizi presenti sul mercato, tradizionali o creative, con canditi o farciti nei modi più diversi, tutte ideate con un comune obiettivo: quello di creare prodotti sfiziosi e anche originali in grado di soddisfare tutti i gusti.

Ad accrescere l’imbarazzo della scelta, quest’anno, si aggiunge anche il nuovo pandoro lanciato sul mercato da Melegatti, lo storico marchio a cui si deve la paternità di questo tipico dolce di natale: il Pandoro alla Sambuca Molinari, frutto della partnership di due storiche eccellenze produttive italiane. Una golosa variante, dal gusto unico, in grado di far rivivere tutta la suggestione del tradizionale rito dei bar tanto famoso durante il periodo della Dolce Vita romana.

Un’esperienza dal sapore inconfondibile, che tra l’altro vuole dare un messaggio molto forte d’unità e di capacità di fare squadra.

Questa iniziativa si aggiunge, infatti, alla campagna natalizia incentrata sulla vicinanza agli italiani e sulla valorizzazione delle produzioni del Bel Paese.

Anche quest’anno, in questo delicato momento causato dall’emergenza sanitaria, la Melegatti è sempre più vicina ai consumatori e al variegato mondo della distribuzione.

Durante tutto il periodo di Natale è stato indetto il ConcorsoVinci le Eccellenze italiane(https://www.concorsomelegatti.it/) rivolto ai consumatori del Bel Paese, che mette in palio premi di importanti produttori italiani. Il concorso dura dal 01/11/2020 al 24/12/2020. Per accedere è sufficiente lo scontrino che dimostri di aver acquistato un prodotto Melegatti nei giorni specificati. In palio 3 Fiat Ibride, motorini, biciclette, impastatrici ed altri bellissimi premi.

Numerosi sono i dolci legati al Concorso, alcuni tradizionali, altri deliziose novità, lavorati con antica sapienza, con materie prime di qualità e con il famoso Lievito Madre Melegatti che li rende soffici e gustosi, tra cui:

  • Pandoro Melegatti, soffice e gustoso, che esprime la calda e consolidata tradizione natalizia italiana. La ricetta è quella originale che ha reso celebre questo dolce, cioè quella brevettata nell’ottobre del 1894 dal pasticcere veronese Domenico Melegatti, che lo creò ispirandosi ad un’antica tradizione culinaria veronese alla quale aggiunse burro e uova.
  • Pandoro alla Sambuca Molinari, che coniuga  l’iconico prodotto  brevettato  da  Domenico  Melegatti  nel  1894 con la Sambuca Molinari, due storici brand italiani.
  • Il Panettone Melegatti della ricetta tradizionale, soffice e piacevolmente arricchito da morbida uvetta e deliziosi canditi provenienti da arance italiane.

Come per il panettone, anche qui ci sono diverse alternative: si spazia dalla variante al cioccolato, al limoncello di Capri o al tiramisù, solo per citarne alcune. E se nessuno dei tradizionali dolci di Natale  fa proprio per voi, allora ci si può sempre addolcire la bocca con i deliziosi biscottini della linea Melegatti , una vera e propria delizia per il palato che si sposa bene anche in abbinamento ad un passito come il Ramandolo o il Picolit.

Se siete a corto di idee regalo, infine, potete approfittare delle eleganti confezioni speciali di prodotti Melegatti, acquistabili sia nel Melegatti Store, situato a San Giovanni Lupatoto all’interno dello stabilimento situato alle porte di Verona e aperto fino al 24 dicembre, che sul negozio on line.

Melegatti, però, sarà accanto agli italiani anche attraverso i social, dove racconterà le novità natalizie a partire dal Pandoro Melegatti alla Sambuca Molinari fino alle  imprese della distribuzione italiana, con alcune delle quali ha pianificato numerose azioni promozionali nei supermercati.

Please follow and like us:
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Instagram