Foss Marai propone l’elegante Extra Dry Marai de Marai per brindare all’estate

Marai de Marai Extra dry: lo spumante dell’azienda Foss Marai che racconta una storia fatta di amore, passione e tradizioni antiche

Per salutare la stagione estiva e la fine del lockdown, l’azienda vitivinicola Foss Marai della famiglia di Carlo Biasiotto – leader nella produzione di spumanti e di prosecco – propone Marai de Marai Extra dry, un vino accattivante e seducente disponibile in 3 formati: 0,75 lt, 1,5 lt e 3 lt.

Marai de Marai, pur essendo un prodotto storico dell’Azienda, risulta sempre piacevolmente attuale. Nato circa 25 anni fa da un’antica ricetta di famiglia, questo vino spumante è il risultato di un sapiente “dosaggio” di uve autoctone provenienti dalle colline trevigiane e racchiude in sé tutto l’attaccamento al territorio ed alle sue tradizioni. Costante ricerca, orientamento verso il miglioramento continuo e cura per il dettaglio contribuiscono a rendere pregiate le etichette di questa realtà fondata nel 1986 a Guia nel cuore del Valdobbiadene D.O.C.G.

Rimasta intenzionalmente piccola nei volumi – ma tra le più grandi della propria derivazione per standard qualitativi, competenza tecnico-artigianale e sperimentazione – l’azienda Foss Marai è gestita seguendo un approccio consapevole e rispettoso della terra che si ispira al motto “Leniter in itinere”, manifesto di una cultura familiare incentrata sulla convivenza tra tradizione vitivinicola ed avanguardia,  sostenibilità e costante ricerca dell’eccellenza.

Non è un caso, infatti, che Marai de Marai rientri in una categoria di spumanti di particolare pregio chiamato “club dei saggi”: bottiglie che raccontano una storia fatta di amore, passione e tradizioni antiche.

Uno spumante immediato, dotato di una equilibrata acidità, che colpisce per la sua freschezza. Realizzato secondo il metodo Charmat, segue un processo di vinificazione in bianco mediante pressatura soffice con rifermentazione in autoclave a temperatura controllata.

Nella sua versione Extra Dry è caratterizzato da un tenue color giallo paglierino luminoso e brillante con bollicine  fini e persistenti. Al naso si apre con un fresco bouquet floreale e fruttato, caratterizzato da piacevoli sentori di fiori bianchi, mela, pesca e pera, mentre al palato risulta elegante e versatile, con un corpo piacevolmente rotondo.

Leggero e non impegnativo è nel complesso un ottimo prodotto, perfetto da bere sia come aperitivo che in accompagnamento ad antipasti e piatti a base di pesce. E’ inoltre ideale in abbinamento a dolci secchi e pasticceria.

Il design ricercato della bottiglia con le sue millerighe merita una menzione particolare e contribuisce a rendere questo spumante un prodotto esclusivo e raffinato.

Marai de Marai Extra Dry è disponibile, insieme all’intera collezione di spumanti e vini Foss Marai, sul sito di e-commerce recentemente inaugurato: https://www.fossmarai.com/it/shop.

Sede dell’azienda: Strada di Guia, 109, Valdobbiadene, TV, Italia
+390423900570
info@fossmarai.com | http://www.fossmarai.com

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email