Follador Prosecco punta su e-commerce e degustazioni digitali

Vendite on line, approccio eco-sostenibile e degustazioni one to one digitali: questa la formula della storica cantina Fallador per combattere il coronavirus

Le vendite on line si confermano una vera e propria risorsa ai tempi del coronavirus. Lo dimostra anche la cantina Follador, storica casa vinicola del Valdobbiadene con 250 anni di storia specializzata in vini prosecco D.O.C.G., che continua a proporre on line un ampio catalogo di prodotti di alta qualità, che include i Prosecchi D.O.C.G., D.O.C., spumanti e vini bianchi e rossi.

Nei soli mesi di febbraio e marzo 2020 le vendite veicolate tramite l’e-shop inaugurato nel 2018 hanno registrato un incremento pari al 134% rispetto agli stessi mesi dell’anno precedente:una conferma dell’apprezzamento del prodotto, ma anche l’inizio di un cambio culturale e l’attestazione della tendenza del mercato ad affidarsi sempre di più all’acquisto in rete.

Questo ha portato la nota azienda ambasciatrice del prosecco di qualità e impegnata nella viticoltura sostenibile a proporre ai propri clienti una nuova iniziativa digitale: dal 3 aprile 2020, acquistando una selezione di prodotti Follador Prosecco, è possibile, infatti, partecipare ad una degustazioni video  ad personam con l’enologo e sommelier dell’azienda. Un momento pensato su misura per promuovere la conoscenza del prosecco in questo momento di isolamento.

L’obiettivo è quello di rafforzare il dialogo virtuale con gli amanti del bere di qualità, sfruttando le potenzialità di internet, al fine di trasformare il lockdown in un opportunità per raggiungere un pubblico più ampio e rivolgersi anche a diversi target di clientela.

I prodotti che permettono di usufruire della degustazione dedicata sono: Follador Private Collection con Secchiello oppure vini D.O.C.G a scelta per un importo totale superiore ai 100 euro.

La storica casa vinicola – riconosciuta già dal Doge di Venezia Alvise IV Mocenigo nel 1769 per la
qualità dei suoi vini – da sempre è interprete e ambasciatrice nel mondo dei valori del Prosecco di alta qualità e del territorio unico da cui proviene la sua coltivazione, l’area del Conegliano Valdobbiadene, nominata lo scorso anno Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Follador Prosecco è impegnata nella viticoltura sostenibile e attenta alla salvaguardia ambientale,
rivolgendosi con i suoi prodotti anche alle fasce di appassionati con specifiche sensibilità ed esigenze alimentari.

Tutti i prodotti Follador Prosecco sono infatti vegan-friendly, caratterizzati da una produzione
totalmente priva di ingredienti di origine animale, in cui l’intero processo di vinificazione avviene solo con materie prime di origine vegetale.

Il Prosecco D.O.C.G. Extra Brut e il Millesimato Keofe sono inoltre riconosciuti come Sugar free per
totale assenza di zuccheri residui, che determinano un prodotto dal contenuto calorico estremamente basso.