Cantina San Michele Appiano al Winetelling della Milano Wine Week

La Cantina San Michele Appiano in diretta su Istagram Venerdì 17 aprile alle ore 19.00 con il winemaker Hans Terzer e Luca Gardini
 
Nell’ambito del progetto digital Winetelling rivolto ai partner dell’edizione 2019 della Milano Wine Week, venerdì 17 aprile alle ore 19.00 sarà trasmessa sui social la degustazione di alcuni dei vini più prestigiosi della Cantina San Michele Appiano, una delle realtà più rappresentative del Trentino Alto Adige.

Per assistere è sufficiente collegarsi al profilo Instagram di Milano Wine Week (instagram.com/milanowineweekofficial).

L’occasione è presentata all’interno del progetto digitale Winetelling ideato dalla manifestazione del capoluogo lombardo e che coinvolge i partner dell’edizione 2019 in una serie di appuntamenti settimanali con degustazioni live e storytelling di grandi realtà vitivinicole italiane.
 
Nel live del 17 aprile a presentare ai followers la coppia di bianchi della linea selezione, Pinot Pinot Bianco Schulthauser e Sauvignon Lahn della Cantina leader del panorama vitivinicolo dell’Alto Adige, il winemaker Hans Terzer con la moderazione del già sommelier campione del mondo ed esperto comunicatore del vino Luca Gardini.

ll Pinot Bianco è uno dei più importanti vitigni a bacca bianca dell’Alto Adige ed il Pinot Bianco Schulthauser fu vinificato ed imbottigliato la prima volta già nel 1982. Finemente fruttato e fresco, è in grado di sedurre il palato sia per la cremosa morbidezza sia per l’acidità di razza.

Il Sauvignon è un vitigno dagli aromi intensi e marcati che ha cominciato ad essere coltivato in Oltradige a partire dagli anni ‘80. Un vino dalla freschezza acida, delicata mineralità e splendida nitidezza fanno del Sauvignon Lahn un bianco di tendenza.
 
Un’inedita degustazione in diretta da non perdere e, comunque, disponibile in replica sulla pagina Facebook di Milano Wine Week (facebook.com/milanowineweek).

Si tratta dell’opportunità per tutti i winelovers e gli appassionati di seguire l’incontro virtuale tra due personalità carismatiche e autorevoli nel mondo del vino: Hans Terzer, premiato come winemaker tra i migliori al mondo, e Luca Gardini, talento indiscutibile in grado di “ascoltare” il vino riuscendo a coinvolgere in questo dialogo chiunque.

Oltre alla degustazione incrociata dei due vini della Cantina San Michele Appiano, il wintelling vedrà anche un interessante excursus sulla storia e la cultura del vino in Alto Adige ed in Italia.

Please follow and like us:
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Instagram