Il settore della ristorazione reagisce al Coronavirus con l’iniziativa “ Milano keeps on Cooking”

Comunicare  a tutti i milanesi, all’Italia e a al mondo intero che Milano non si ferma e continua a cucinare, nel rispetto della tutela dell’individuo e delle disposizioni ministeriali dovute al Covit 19: questo è l’obiettivo dell’iniziativa lanciata dall’agenzia Alessia Rizzetto PR & Communication, specializzata in ambito food & beverage “MILANO KEEPS ON COOKING”.

Un’iniziativa per infondere fiducia e dare un segnale positivo, in un momento che minaccia di infliggere un duro colpo a tutto il comparto della ristorazione.

L’obiettivo è quello di rilanciare l’attrattività della gastronomia made in Italy, di cui Milano è una delle roccaforti indiscusse, senza per questo ignorare le misure precauzionali imposte dalla grave emergenza sanitaria in corso.

Hanno già aderito all’iniziativa oltre 30 chef, pizzaioli, pasticceri e imprenditori della ristorazione, tra cui anche esponenti dell’alta ristorazione come Andrea Berton, Davide Oldani, Wicky Priyan, Claudio Sadler, solo per citarde alcuni.

E’ già stato consegnato loro un grembiule che esibiranno nei loro ristoranti dove si presteranno come modelli a foto da pubblicate sui social da accompagnare rigorosamente con l’hashtag #milanokeepsoncooking (Milano continua a cucinare).

Nei prossimi giorni, inoltre, gli chef coinvolti nell’iniziativa saranno chiamati a realizzare delle video-ricette facilmente replicabili a casa, alle quali verrà data ampia diffusione attraverso l’account IG creato ad hoc (@milanokeepsoncooking) per dimostrare a Milano, all’Italia e al mondo intero che la cucina e la creatività italiana non si fermano e non hanno alcuna intenzione di soccombere alla vera e propria campagna denigratoria messa in atto da alcuni media stranieri.

Qui di seguito la lista completa di coloro che hanno  già aderito alla campagna di sensibilizzazione in ordine alfabetico: Mattia Accarino, Marco Ambrosino, Enrico Bartolini, Andrea Berton, Cesare Battisti, Eugenio Boer, Fabrizio Borraccino, Daniel Canzian, Nicola Cavallaro, Roberto Di Pinto, Gianluca Fusto, Antonio Guida, Ernst Knam, Filippo La Mantia, Martina Miccione, Davide Oldani, Mathias Perdomo, Wicky Priyan, Eugenio Roncoroni, Laura Santosuosso, Lorenzo Sirabella, Luigi Taglienti, Matteo Torretta, Viviana Varese, Simone Zanon, Andrea Zazzara.

Please follow and like us:
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Instagram