Una cena d’ATMosfera a Milano

Un filobus della Vecchia Milano e i bellissimi monumenti del capoluogo meneghino fanno da sfondo ad una suggestiva  cena gourmet  per vivere un’esperienza unica e indimenticabile

Un tram del secolo scorso ed i monumenti più illustri della città fanno da cornice ad una serata insolita e originale. Accade a Milano nel ristorante “Atmosfera”, dove si cena a bordo di un vagone di un vecchio filobus, trasformato per l’occasione in esclusivo ristorante, mentre si gira per le vie della città. L’idea proviene da oltre oceano, più precisamente da Sydney e rappresenta un’iniziativa unica nel suo genere in tutt’Europa. Questo servizio, gestito direttamente dall’ ATM in collaborazione con una società di catering, è attivo ormai da 2 anni e sta riscuotendo un enorme successo, sia tra i turisti che tra gli stessi milanesi, sempre in cerca di qualcosa di “nuovo” da sperimentare. All’originario tram, che ha fatto da pilota all’iniziativa, ne è stato aggiunto un altro, che compie simultaneamente lo stesso percorso in senso inverso. L’itinerario turistico proposto parte da piazza Cairoli, per poi dirigersi verso Sempione, Cavour, Verdi, Orefici e Ticinese e offre una vista spettacolare su monumenti come il Castello Sforzesco, l’Arco della Pace ed il Cimitero Monumentale.

L’ambiente elegante e raffinato ricorda l’atmosfera coloniale dell’Orient Express con i suoi lussuosi interni. I clienti possono ammirare dal finestrino il panorama di una insolita Milano by night, con i suoi splendidi monumenti illuminati da mille luci, che scorre via in modo tranquillo, tra un aperitivo, due chiacchiere e chissà forse un’occasione speciale da festeggiare, davanti agli occhi curiosi e increduli dei passanti. Abili Chef di fama internazionale deliziano i clienti con gustose pietanze dagli originali e creativi abbinamenti cercando di soddisfare i palati più esigenti. Come in qualsiasi ristorante di alto livello che si rispetti, niente è lasciato al caso: la presentazione dei piatti è scenografica e curata nei minimi dettagli, la carta dei vini è relativamente ben fornita e propone 3 rossi e 3 bianchi tra cui scegliere, la musica classica fa da sottofondo alla cena. Il menù varia a seconda della stagione e può essere o a base di pesce o carne. Insomma coccolati e circondati dal fascino di una città e di un ambiente senza tempo, ci sono proprio tutti gli ingredienti per poter trascorrere una serata speciale e davvero indimenticabile.

Il servizio è erogato dal martedì alla domenica durante le ore serali,  escluso pasqua, natale e capodanno. Su richiesta è possibile affittare l’intera vettura anche per il pranzo o per festeggiare un anniversario o magari anche un matrimonio, tenendo presente che i posti sono limitati ( non oltre 30 per vettura). La prenotazione è assolutamente indispensabile e può essere fatta esclusivamente telefonando al Numero Verde ATM 800.80.81.81 dalle ore 7.30 alle ore 19.30,. Anche se teoricamente è sufficiente riservare il giorno prima, i tempi di attesa per poter vivere questa esclusiva esperienza sono molto lunghi ( circa 75 giorni), per cui è necessario organizzarsi con molto anticipo e armarsi di molta pazienza. Pazienza che sicuramente verrà ricompensata dall’emozione che solo una cena piena di Atmosfera può regalare.

Per informazioni e prenotazioni:

http://www.atm-mi.it/ATM/foto_atmosfera.htm

Numero Verde per prenotazioni: ATM 800.80.81.81 dalle ore 7.30 alle ore 19.30

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email