Il Castello di Semivicoli inaugura “La Tavola di Gianni”

Il Castello di Semivicoli, seicentesca residenza baronale riconosciuta monumento d’interesse storico  di proprietà della famiglia Masciarelli (famosa per la produzione vinicola),  è situato sulle colline abruzzesi nel piccolo comune di Casacanditella in provincia di Chieti. 

Sorge ad  365 metri di altitudine, in un comprensorio compreso tra la Maiella e la Costa Adriatica, immerso tra colline, vigneti e campagne.

Il Castello di Semivicoli, recentemente ristrutturato e diventato un lussuoso wine resortinaugura “La Tavola di Gianni”, un Temporary Restaurant che offrirà un esclusivo servizio di ristorazione attivo nei mesi estivi e riservato agli ospiti del wine resort.

Dal 15 giugno al 15 settembre, il Castello di Semivicoli, wine resort di proprietà della famiglia Masciarelli, offrirà ai suoi ospiti la possibilità di avere un esclusivo servizio interno di ristorazione, sia a pranzo che a cena.

La Tavola di Gianni” è esclusivamente dedicato agli ospiti che soggiorneranno al Castello di Semivicoli e non sarà quindi disponibile a semplici avventori o visitatori.

Il progetto “La Tavola di Gianni” coinvolgerà ogni anno uno chef diverso, in grado di interpretare in modo originale i piatti della gastronomia abruzzese, con particolare riguardo agli abbinamenti cibo-vino.

La stagione estiva 2019 verrà inaugurata dallo chef Carmelo Chiaramonte. Siciliano, scrittore ed autore televisivo, il “cuciniere errante” Carmelo Chiaramonte
proporrà 40 ricette inedite, realizzando un vero e proprio percorso nella tradizione culinaria del territorio con incursioni nella sua terra d’origine.

Nella ricca selezione, anche stuzzicanti “panini gourmet” da gustare a bordo piscina o all’ombra degli ulivi. Pioniere della ricerca della biodiversità marina e terrestre, Chiaramonte fonde e interpreta la cucina senza tempo del Mediterraneo, lontana da cotture digitalizzate e cibo seriale.
Il menù sarà studiato ad hoc e aggiornato con nuove proposte gourmet ogni 15 giorni, prestando attenzione anche a soluzioni personalizzate dedicate a celiaci, vegetariani e vegani. Non mancherà, inoltre, una carta dei vini rinnovata che, oltre alla produzione Masciarelli e alle linee distribuite dalla Gianni’s Selection, si arricchirà di
eccellenti etichette italiane e internazionali.

Pacchetti soggiorno all inclusive, con pernottamento e cena, daranno la possibilità agli ospiti di vivere e assaporare l’esperienza del Castello di Semivicoli a 360°.

L’occasione ideale per visitare lo splendido territorio abruzzese, soggiornando in un luogo da favola, ricco di charme e di fascino, gustando piatti gourmet basata sulla rivisitazione dei prodotti del territorio e della cucina mediterranea.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Castello di Semivicoli
via San Nicola 24, Semivicoli di Casacanditella (CH)
Tel. 0871/890045
mail: info@castellodisemivicoli.it

 

Please follow and like us:
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Instagram