Un Mare di Champagne 2019

Alassio celebra con un evento dedicato il più pregiato tra i vini: lo champagne

Il 16 ed il 17 giugno 2019 presso il Diana Grand Hotel di Alassio avrà luogo l’evento “Un Mare di Champagne”, una kermesse che rappresenta un’occasione di incontro tra le più prestigiose Maison e gli operatori italiani della ristorazione e dell’accoglienza, gli appassionati, i sommelier e la grande stampa, per conoscere e apprezzare questo grandissimo vino.

Nasce nel 2012 la prima edizione di Un Mare di Champagne, quando il Consorzio “Macramé – Dire Fare Mangiare” – nato dal desiderio di sette ristoratori alassini di promuovere ed esaltare le eccellenze enogastronomiche di Alassio – la crea facendola diventare, anno dopo anno, la manifestazione più importante nel panorama italiano interamente dedicata allo Champagne.

Chef stellati, eccellenze del territorio, classe e tanti calici dei più prestigiosi Champagne del mondo: Il Diana Grand Hotel di Alassio, con la sua meravigliosa terrazza e i suoi ampi e funzionali spazi interni sarà il palcoscenico di degustazioni, seminari e masterclass della VII edizione di Un Mare di Champagne.

Domenica 16 giugno 2019 aprirà i battenti “Champagne Gala Night”, serata inaugurale dell’evento, dove ci si potrà deliziare con un esclusivo menù degustazione abbinato a grandi Champagne, ideato e realizzato dagli Chef del Consorzio “Macramé – Dire Fare Mangiare” in collaborazione con grandi Chef stellati. Sulla magnifica Sun Terrace del Diana Grand Hotel, gli ospiti potranno servirsi presso lo Champagne Bar e ammirare gli Chef impegnati nella preparazione dei piatti gourmet, ascoltare musica e ballare per iniziare nel migliore dei modi l’estate alassina.

Si prosegue lunedì 17 giugno 2019, dalle ore 12.00 alle ore 20.00, con un’intera giornata dedicata allo Champagne. La Terrazza del Diana Grand Hotel di Alassio si trasforma per ospitare oltre 50 Maison degli Champagne più prestigiosi e offrire ai professionisti del settore, agli esperti e agli appassionati una degustazione esclusiva. Accompagnati nell’assaggio da sommelier esperti, i visitatori potranno prendere parte a seminari tematici tenuti da personalità di spicco, profondi conoscitori dell’universo che ruota intorno al vino più famoso del mondo.

Un Mare di Champagne 2019 è anche l’occasione per degustare le eccellenze gastronomiche selezionate dai partner food: aziende specializzate nella ricerca, commercializzazione e distribuzione di prodotti dall’Italia e dal mondo per il settore ristorativo di eccellenza e qualità.

Gli ospiti riceveranno inoltre una mail contenente il QR CODE personale, che dovranno scaricare sul proprio smartphone o tablet o stampare per garantirsi l’accesso al parcheggio, l’ingresso alla manifestazione e la consegna del “bicchiere intelligente”. Grazie infatti alla piattaforma MEMORvINO, il “bicchiere intelligente” dotato di un microchip, a fine evento verranno inviate le schede tecniche di tutti i vini degustati e i relativi contatti delle maison/distributori. Ogni espositore avrà sul tavolo il dispositivo MEMORvINO, che permette uno scambio di informazioni tra il bicchiere intelligente e la piattaforma. Semplice, veloce, divertente, che permette di non perdere nessuna informazione dei vini in degustazione e di ottenere informazioni fondamentali sui contenuti della degustazione, entrando in relazione con i produttori per una partecipazione più attiva e prolungando l’esperienza anche dopo il termine della degustazione.

Per Informazioni  e prenotazioni

+39 366 4815006 info@unmaredichampagne.it