Champagne, gelato e macaron salati: un abbinamento innovativo da provare nel nuovo Champagne shop a Milano

Sabato 6 ottobre alle 17, presso il Grand Hotel Visconti di Milano, si è svolta “Champagne et Macaron con Champagne J.H. Quenardel”, una Masterclass organizzata da ASPI, Associazione della Sommellerie Professionale Italiana, in collaborazione con Alexandre Quenardel, Area Manager dell’omonima casa di champagne.

J.H. Quenardel è una cantina a conduzione familiare produttrice di Champagne con sede a Ludes, nel cuore della regione della Champagne a pochi chilometri da Reims. La Maison è stata fondata nel 1906 da Henri Quenardel e da allora l’azienda si è sviluppata tramandando esperienza e tradizione con un unico obiettivo: produrre champagne di qualità solo in modo artigianale ed ecosostenibile, seguendo ogni fase della produzione ed operando nel pieno rispetto del patrimonio paesaggistico.

La degustazione dei 3 champagne Blason Vert Brut, Brut Réserve e Blanc de Blancs Brut è stata accompagnata da un abbinamento anche un assaggio di macaron salati al gusto di salmone, gorgonzola e foie gras proposti dalla ditta Cerdini, una scelta non casuale frutto della collaborazione fra i 2 marchi sugellata dall’apertura il 4 ottobre a Milano del nuovissimo concept store “Cerdini & Quenardel – Gelato e Champagne” situato in via Cusani 10, a due passi dal Castello Sforzesco in zona Cairoli, una vera e propria boutique di prodotti artigianali ad impronta familiare.

“Cerdini & Quenardel” nasce proprio dal desiderio della famiglia Cerdini e della Maison J.H. Quenardel di unire due marchi storici legando il mondo del cioccolato, del macaron e del gelato con quello dello champagne. Una proposta innovativa, unica nel suo genere a Milano e in tutta Italia, dove l’ospite avrà sempre la certezza di poter contare sulla vendita diretta di prodotti artigianali e di alta qualità.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email