VINHOOD WINESHOW: O mia Bela Madunina che te brillet de Champagne

VINHOOD, una nuova start up nata con l’obiettivo di facilitare la scelta del vino in base al proprio carattere e semplificarne la classificazione, ha proposto una degustazione di Champagne estremamente originale, ideale per un aperitivo post office, giovedì 16/5 alle ore 18.30 presso lo Spaces Isola di Via Pola, 11.

Un viaggio sensoriale in più di 200 anni di tradizione enologica di una delle Maison più famose di Francia, Maison Mumm: dal celebre Cordon Rouge, il brut più conosciuto dell’azienda, al Millesimè 2012, prodotto basato sulle uve del 2012, passando per Le Rosé, fresco e sbarazzino, che raccontano e racchiudono una storia fatta di eccellenza e passione.

Non la solita degustazione ingessata, ma un autentico Wine Show interattivo, dove gli ospiti si sono divertiti a identificare aromi, sapori e carattere dei tre vini proposti in avvincenti sfide tra tavoli, giochi e improvvisazioni teatrali.

Sarà per la storia antica e misteriosa che si porta dietro o la cremosità della sua bollicina e l’eleganza che evoca, sta di fatto che lo Champagne, da sempre, lascia incantati anche i palati più raffinati.

Il prossimo evento in programma del 21 giugno, “Oltre il Po’ scorre il vino”, sarà dedicato ai vini dell’Oltrepò Pavese.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email